Descrizione
Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione in Hotel a Lucca. La sera briefing con Tour Manager per briefing, poi tempo per cena. Possibilità di arrivare a Lucca in treno (la Sistemazione è nei pressi)
Tempo per una mezza giornata di visita a Lucca ed i suoi tesori, con tempo per rifornmento pranzo. Nell’immediato dopo pranzo si da il via al nostro cammino per percorrere l’Acquedotto del Nottolini, fino al paese di Vorno per il primo pernottamento. Cena in ristorante in paese.
Giornata piena di Trekking, cominciando a risalire il versante lucchese del monte pisano fino al Campo di Croce, dove inizieremo la discesa sul versante pisano, fino al paese di Calci. Cena e notte in paese
Ancora una bella giornata di cammino, andando a traversare la parte bassa del Monte Pisano fino al paese di Asciano. Da qui, l’acquedotto monumentale mediceo detterà la strada verso la città di Pisa, fino alla sua celeberrima torre. Ci sarà ancora modo di esplorare la città prima di raggiungere la stazione dei treni per il rientro.