Week-end in Lunigiana con percorsi Trekking e MTB Selfguided

45,00120,00

Buona Cucina, Natura e Ospitalità Lunigianese: un tuffo nel benessere e relax di terre genuine

Descrizione

Dove:

Siamo nel cuore della Lunigiana, in località Apella ,  a 660m d’altitudine. Qui dove i secolari castagneti dell’Appennino Tosco-Emiliano fanno da testimoni, un tempo i Malaspina erano signori incontrastati dell’intero territorio .L’Ambiente e la Natura si sposano con  valori che hanno un’antica tradizione in queste terre di Lunigiana: ospitalità e gentilezza. Una cornice irripetibile in un paesaggio ancora vergine e intatto per trascorrere un Week end  in Agriturismo, tra  escursioni buona cucina

L’Agriturismo:

E’ qui che sorge l’agriturismo della famiglia Maffei:  a far da vedetta, spunta una torre di avvistamento costruita nel 1000 d.C. che fu poi ampliata in rocca di difesa nel XIII secolo. Nel XVIII secolo venne infine elevata a torre campanaria ed abbazia. Dopo anni di abbandono, grazie all’idea e all’impegno di Mario Maffei, nel 1995 il monastero ha ritrovato il suo antico splendore, e oggi la sua imponenza si erge su oltre 600 ettari di riserva. Il posto ideale per chi desidera una vacanza o week-end relax, a contatto con la natura, la storia e il buon cibo.

Escursioni:

Da qui si possono effettuare escursioni a cavallo, trekking, e bicicletta in modalità Selfguided seguendo la nostra APP oppure accompagnati da Guide Ambientali. Inoltre si possono raccogliere frutti di stagione come fragoline di bosco, mirtilli, castagne e funghi. Saranno frequenti gli incontri con gli animali dell’azienda come le mucche e le pecore allevate allo stato brado.

Gli Alloggi:

L’Agriturismo “Montagna verde” dispone di alloggi sia nel corpo centrale Torre che nel ristrutturato borgo medievale di Apella, a meno di 800 m dal monastero, con appartamenti e camere dotati di servizi privati, recuperati secondo i criteri di edilizia sostenibile.L’atmosfera bucolica  permetterà agli ospiti di conoscere lo spirito di un tempo e la genuinità della struttura. Si potrà poi godere del relax offerto dalla piscina dell’azienda, prima di avere accesso a una gustosa cena preparata con cibi tipici locali, biologici e sani, di produzione propria.

I Prodotti:

Visita il laboratorio dove viene prodotto il miele, gli essiccatoi delle castagne, il bioparco e l’azienda agricola biologica. Chiedi a Barbara Maffei, che da sempre cerca di rendere saldo il binomio tra produzione propria e ristorante, garantendo la Buona Cucina: un menù a Km Zero di altissima qualità.

Informazioni aggiuntive

Camera

Singola, Doppia

Trattamento

B&B

Data

Giugno (specifica data in Nota acquisto), Luglio (specifica data in Nota acquisto), Agosto (specifica data in Nota acquisto), Settembre (specifica data in Nota acquisto)

Itinerari collegati

Menu