Weekend multisport in Lunigiana

280,00

Un week end multisport in Lunigiana. Si arriva in Treno, ci si muove a piedi ed in bici in modalità autoguidata (con la nostra App Selfguided). Si scoprono grotte ed acque dove sarà possibile bagnarsi. Il tutto in una cornice super rilassante, alla scoperta di borghi medievali lontano dai maggiori afflussi, e cullati dai sapori di una terra antica. Servizio accoglienza, introduzione alla e-bike e trasferimento bagagli per le giornate incluso.

COD: Luni-Msp Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Programma Giorno per Giorno

 

Venerdi – Arrivo ad Equi Terme e Trekking Chiare fresche e dolci acque apuane.

Basta il tempo di scendere dal treno alla piccola stazione di Equi Terme, per lasciare alle spalle frenesia e caos,  trovandosi proiettati in un ambiente fiabesco. Sistemazione in camera e pomeriggio dedicato alla scoperta dei dintorni a piedi, con un trekking autoguidato rilassante, cullati dallo scorrere delle acque del torrente Lucido. In pochi kilometri avremo già un bell’assaggio di questa terra che ci da’ il suo benvenuto. Sera in hotel con cena

Sabato –  Visita speleologica ed e-bike In grotta e poi in sella

Dopo la prima colazione ci preprariamo per la visita speleolgica della Grotta di Equi. Il complesso carsico  è censito come ‘geosito’ dal Parco Regionale delle Alpi Apuane, e riconosciuto come Geoparco nell’ambito della ‘European Geoparks Network’ UNESCO.
Formatosi nel corso di centinaia di migliaia di anni grazie all’azione dell’acqua che, penetrando nelle fratture della roccia calcarea, ha scavatoato pozzi, gallerie, sale e formato laghi sotterranei di grande interesse e suggestione. Una visita da non perdere!

Sarà interessante anche visitare la Tecchia (antico riparo dell’Uomo paleolitico) ed il piccolo Museo didattico delle Grotte, prima di prendersi una pausa pranzo e rientrare in Hotel per radunare il bagaglio cambiando assetto: ci aspetta la E-bike al pomeriggio!

Incontro con la Guida per la consegna E-bike, e raccolta bagagli personali (che verranno trasportati alla prossima destinazione) e pronti per la pedalata assistita che ci condurrà, sempre tramite la nostra APP,  sulle alture circostanti, nel nostro Agriturismo per la serata. Una posizione panoramica speciale ed una cena in atmosfera rilassante.

Godiamoci la serata e Non dimentichiamoci di ricaricare le batterie della bici!

Domenica – Ebike e rientro Alla scoperta dei borghi di Lunigiana sulle due ruote

Dopo una ricca colazione nel nostro Agriturismo panoramico, oggi ci prendiamo la giornata per una escursione sulle due ruote che ci permetterà di inanellare borghi e pievi di Lunigiana, aiutati dalla nostra App nella navigazione e spiegazione dei punti notevoli. Sarà un percorso su strade tranquille, dove ogni poco una visuale, un borgo, un punto panoramico vi inviterà alla sosta e allo scatto fotografico. Il pranzo è libero lungo il percorso e si potrà decidere di fermarsi in uno dei tanti borghi, oppure di terminare l’anello (ci dovrebbero volere dalle 3 alle 4 ore, dipendendo dalle soste) e pranzare ad Equi Terme una volta terminato il tour sulle due ruote. Anche oggi il vostro bagaglio viaggerà trasportato, e vi raggiungerà ad Equi per la fine delle Attività e dei Servizi.

Informazioni aggiuntive

Data

2-4 Lug, 9-11 Lug, 16-18 Lug, 23-25 Lug

Itinerari collegati

Menu