Descrizione
Uno storico frantoio ad acqua, recentemente trasformato in suggestiva residenza per vacanze. Nel territorio della antica LUNI,zona di confine tra Liguria e Toscana, tra Alpi Apuane e Mar Mediterraneo sorge Casale Amati.
Casale Amati è costituito da tre eleganti dimore storiche di circa 100 mq ciascuna. Potrete soggiornare in “La Marchesa”, oppure a “Le Macine”, altrimenti a “Il Frantoio” , con la “Sala del Torchio” sempre dedicata a mostre d’arte ed esposizioni in marmo di Carrara.
Gli appartamenti conservano la struttura originale poichè sono arredati con con mobili d’epoca della famiglia Amati-Ingolotti. E’ qua che le ruote di in pietra e le travi in legno di castagno conferiscono al luogo un’atmosfera unica e rilassante.
Da Casale Amati possibilità di passeggiate e trekking seguendo le tracce sulla nostra APP, inclusa nel pacchetto.
Visualizza le caratteristiche per ogni Appartamento:
-
Appartamento Le Macine
Questa dimora prende il nome dalle grandi macine in pietra del vecchio frantoio che sono state lasciate intatte. Assieme agli imponenti ingranaggi in castagno, definiscono e danno carattere alla zona living dell’appartamento che una volta, nell’800, era adibita ad area di lavoro. Si sviluppa su due piani, ed è ampio circa 110 metri quadrati potendo ospitare fino a sei persone[..]
-
Appartamento La Marchesa
Un’ eleganza rilassata contraddistingue questa confortevole dimora storica del Casale, dove in estate era solita soggiornare la bisnonna degli attuali proprietari Marchesa Ingolotti.
Si tratta di una residenza ampia circa 110 metri quadri, in grado di ospitare comodamente fino a sei persone [..]
-
Appartamento Il Frantoio
Romantica, accogliente, suggestiva. Il Frantoio è la dimora più antica di Casale Amati: già nel ‘300, infatti, accoglieva uno dei primi frantoi del Levante ligure [..]
Possibilità anche di combinare Le Macine con La Marchesa, oppure di affittare l’intero casale.
Soggiorno minimo: 1 settimana, da sabato a sabato