Home // Blog // Alpi Apuane Outdoor e Relax
Alpi Apuane Outdoor e Relax

Condividi

Alpi Apuane Outdoor e Relax

Un balcone sulle Alpi Apuane da cui godere di Relax e possibilità Outdoor, oltre alla proverbiale buona cucina garfagnina. La sistemazione è in stile rurale in case/appartamento con uso cucina. Qui puoi godere del  trattamento B&B sentendoti come a casa in questo speciale Albergo diffuso. Inoltre avrai la possibilità dell’aggiunta di laute cene presso il vicino ristorante caratteristico.

Pace,Tranquillità, Natura  e Accoglienza sono l’essenza di questo soggiorno. In un luogo incoronato dalle montagne, con viste mozzafiato sul gruppo delle Panie e sul lago di Isola Santa. Adatto per chi vuole trascorrere periodi di relax e dedicarsi a natura ed escursionismo seguendo le proposte che si trovano sulla nostra App.   Trekking o e-MTB sono le nostre proposte per una vacanza attiva, ma si possono sfruttare anche altri percorsi con segnalazione CAI. Sono infine possibili anche visite culturali ed assaggi per impreziosire il vostro stare, alternando giorni di relax e cultura ad altri di attività sportiva.

Su tutto vi rimarranno le cure che Francesca, Luca, Marco e Agnese sapranno avere per voi, mettendo in pratica anni di esperienza di accoglienza e di abilità nel proporre prodotti tipici garfagnini, in un ambiente che rimane trai favoriti anche dei locali.

Se volete provare insieme a noi ciò che qui vi raccontiamo venite per provare questo luogo in due iniziative Guidate durante l’Estate:

 

Andiamo a scoprire le caratteristiche di questo borgo, tra i più fotografati delle nostre Apuane, con la sua storia così legata all’acqua. Sarà possibile ricostruire l’epoca dell’”inondazione” e la costruzione della diga, così come l’epoca ancora antecendente, quando di qua passavano i viandanti tra la Garfagnana e la Versilia trovando un “hospitale” proporio dove adesso le acque fanno rispecchiare il campanile della chiesa. Nel percorso lungo lago non mancheremo di affacciarsi sulla Polla risorgiva del torrente Edron, per poter parlare del fenomeno del carsismo apuano, mentre in salita tornando verso il colle di Capricchia ammireremo i vecchi terrazzamenti delle coltivazioni di castagno, prima di andare ad assaggiare i prodotti di questa terra al Ristorante “La Ceragetta”

 

Escursione dedicata ai più allenati, una delle più remunerative salite ad una vetta apuana, sia per il dislivello che per la varietà di ambienti attraversati. Riusciremo a parlare di boschi, alpeggi, pastorizia, carsismo e alpinismo in questa varia salita che ci permetterà davvero di esperire il carattere apuano. La cena con i prodotti tipici “dal Campo al Piatto” a “La Ceragetta” è degna conclusione di una giornata da vivere tutta d’un fiato.

 

Gastronauti Apuani è un nostro ciclo di 5 escursioni estive e  fra i progetti finanziati dai Bandi Parco Regionale Alpi Apuane per il 2020: si  propone di andare a far conoscere angoli del Parco in raccordo con la CETS (Carta Europea Turismo Sostenibile) che riguardino le azioni: A12 “Acqua del Parco”: -A13 “Cibiamoci di Parco” -A15 “ColAzione Apuana” – A17 “Dal campo al piatto”

Buona estate in Garfagnana, Vi aspettiamo!

News recenti

Menu